Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Freeride  / Nick Pescetto su Corsair nella prossima stagione

Nick Pescetto su Corsair nella prossima stagione

Nicola Pescetto è il primo rider ufficiale Corsair per le discipline Dirt e Slope Style per la stagione 2009.

La stagione 2009 vedrà Nick confrontarsi nei più importanti contest mondiali a bordo di Ducat e König allestite da 4Guimp con una selezione di componenti Corsair e Shaman Racing.

Nicola Pescetto da Arenzano (GE) è tra i più forti rider Italiani delle discipline emergenti della mountain bike, e tra i pochi a partecipare alla maggior parte dei contest Europei quali Quasquai, Air King, White Style, Wall Ride Tour, ed a vantare la partecipazione al Crankworx di Whistler nel 2007.

Andrea Balli, socio fondatore di 4Guimp: Parlando con Nicola abbiamo scoperto che è cresciuto leggendo il DHC, il primo portale Italiano di downhill che ho fondato nel 2001, ed ha iniziato a staccare le ruote da terra al Boiler Trail di Arenzano, il primo campetto da dirt che abbiamo costruito più o meno negli stessi anni. E’ bello vedere che quel lavoro sta dando i suoi frutti.

Per Corsair volevamo un pilota giovane ma di alto livello e la scelta è ricaduta su Nicola che inoltre è Ligure, anche se attualmente sta studiando in Spagna dove si può allenare tutto l’anno in compagnia dei fratelli Lacondeguy. Lo vedremo in gara nei prossimi contest Italiani ed europei dove speriamo possa fare bene per guadagnarsi un posto per il Crankworx.

Maggiori informazioni su Nicola Nick Pescetto nell sua sezione sul sito www.4Guimp.it.

Fonte: comunicato stampa.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.