Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Mirko Celestino si aggiudica la prima Bordighera MTB Classic

Mirko Celestino si aggiudica la prima Bordighera MTB Classic

Si è chiusa ieri, con la tappa di Bordighera la Coppa Liguria MTB 2010, la gara era valida anche per il circuito Giro delle Regioni.

La giornata non era delle migliori dal punto di vista climatico ma il percorso non troppo complicato e non troppo tecnico, circa 40Km con 1200m di dislivello ha convinto molti biker a partecipare comunque.

Mirko Celestino, neanche a dirlo, è partito subito a cannone con gli altri favoriti di giornata su tutti da tenere d’occhio Oscar Lazzaroni già vittorioso a Laigueglia e a Celle, a partire forte sulla prima salita però sono stati Milan e Ciocca, ma i tre compagni di team Gipponi, Lazzaroni e Celestino non hanno lasciato margine ai fuggitivi.

La gara sembrava essere destinata ad una tripletta, ma un guasto accorso a Lazzaroni l’ha costretto a fermarsi per diversi minuti cercando di riparare il guasto, anche per Milan una foratura che lo ha rallentato.

All’intertempo il primo a passare è stato Celestino, seguito da Giupponi e a seguire il gruppetto Ciocca, Reinaudo, Rebagliati, Barazzuol, Zappa e Blanc, sull’ultima dura salita Celestino era ancora in testa e il compagno di team Giupponi ha provato a riportarsi sotto arrivando a pochi secondi dal leader, in discesa però Celestino grazie alla sua marcia in più è riuscito ad aumentare nuovamente il vantaggio e a vincere in solitaria la gara su Giupponi e Ciocca.

Tra le donne vittoria per la costante Sandra Klomp, seguita da Mazzuccotelli e Ylenia Altomare.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.