Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / Milivinti e Suding passano al Team Dayco per la stagione 2009

Milivinti e Suding passano al Team Dayco per la stagione 2009

Ci arriva il comunicato stampa dal Team Dayco che ha recentemente ingaggiato due promesse del DH italiano, si tratta di Marco Milivinti e di Lorenzo Suding, provenienti il primo dal Team Ancillotti e il secondo dal Team Playbike Iron Horse. A voi il comunicato…

Il Racing Team Dayco comunica di aver raggiunto l’accordo con gli atleti Marco Milivinti ( dal Team Ancillotti) e Lorenzo Suding (dal eam Playbike – Iron Horse), due bikers in grado di alzare ulteriormente la qualità del team di downhill, veri e propri colpi di mercato. Suding (di nazionalità tedesca e residente a Torino) e Milivinti (dalla provincia di Sondrio) rappresentano il nuovo che avanza nel campo del downhill: entrambi facenti parte della squadra nazionale italiana, entrambi affamati di vittorie, almeno quanto il team di cui andranno a far parte.

Siamo molto contenti di poterci fregiare di due atleti come Marco e Lorenzo – afferma Maurizio Lazzero, coordinatore del Racing Team Dayco – formeranno insieme al nostro bravissimo Justin Norek un terzetto in grado di ben figurare a livello internazionale. Non dimentichiamoci che Marco Milivinti ha concluso con il 4° posto i campionati Europei dello scorso anno, mentre Lorenzo Suding è campione italiano Under 23 e l’arrivo di questi due giovani professionisti ci ha obbligato a delle radicali trasformazioni societarie che comunicheremo nei prossimi giorni.

Ma la campagna di rafforzamento della squadra canavesana non si chiuderà qui: in arrivo anche un terzo atleta di caratura internazionale, in grado davvero di far spiccare il volo a livello mondiale. Ma per il quarto moschettiere bisognerà ancora attendere.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.