Milano, successo di pubblico per la Chiquita Cup
Pesaro vince la prima tappa
A Milano si conclude con uno splendido pomeriggio di sport il weekend della Chiquita Cup, che ha portato a Parco Sempione l’evento estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile organizzato da DUEL. Tribune gremite per le finali del pomeriggio, che hanno assegnato la vittoria di tappa e i punti nel ranking di qualificazione al Master Scudetto di Bibione.
Il successo va alla Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro. La formazione di coach Matteo Solforati, coadiuvato in panchina da Angelo Vercesi, batte in rimonta nella finalissima l’Acqua&Sapone Aprilia. Nel primo parziale Pesaro, avanti fino a metà set, subisce la rimonta delle laziali, poi torna in vantaggio ma fallisce il set point sul 13-14; è allora Aprilia a conquistare 3 punti consecutivi e a chiudere 16-14. Combattutissimo anche il secondo set, ma Pesaro, sempre avanti, riesce stavolta a chiudere 15-13. Nessuna storia nel terzo, con la formazione marchigiana che conquista subito un buon margine e vince 15-6.
Nella finale per il 3° posto, successo in 2 set della Infotel Forlì sulla Logitronic Vicenza.
Per Meika Wagner, Kenny Moreno Pino, Lucia Lunghi e Francesca Mari le medaglie d’oro, consegnate da Maurizio Pisani, Direttore Marketing di Chiquita, e il trofeo di tappa, consegnato da Pier Gianni Prosperini, Assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza della Regione Lombardia. Per la Wagner anche il riconoscimento individuale di miglior giocatrice di tappa, con il premio mvp SEAT consegnato da Lucia Fasolino di SEAT Italia.
Per rivivere tutte le emozioni della tappa di Milano, appuntamento mercoledì alle 21.30 su Sky Sport 2.
Semifinali
Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro – Logitronic Vicenza 2-0 (15-6, 15-13)
Acqua&Sapone Aprilia – Infotel Forlì 2-1 (13-15, 15-10, 15-10)
Finale 5°/6° posto
Accademia Volley Benevento – Pro Domo Sport Pavia 2-0 (15-8, 15-12)
Finale 3°/4° posto
Infotel Forlì – Logitronic Vicenza 2-0 (19-17, 15-9)
Finale 1°/2° posto
Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro – Acqua&Sapone Aprilia 2-1 (14-16, 15-13, 15-6)
Classifica 1° tappa:
1- Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro
2- Acqua&Sapone Aprilia
3- Infotel Forlì
4- Logitronic Vicenza
5- Accademia Volley Benevento
6- Pro Domo Sport Pavia