Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Maxime Marotte saluta il Santa Cruz FSA

Maxime Marotte saluta il Santa Cruz FSA


Dopo due intense stagioni si dividono le strade del Santa Cruz FSA e del fuoriclasse francese Maxime Marotte. Il saluto di tutto lo staff e del Team Manager Francesco Bondi: Siamo arrivati dove siamo, anche grazie a lui. Un grande atleta, un grande professionista, con cui dobbiamo assolutamente condividere i successi ed i grandi traguardi che come team, ad oggi, siamo riusciti a raggiungere e conquistare quest’ultima stagione di Maxime è stata davvero entusiasmante. L’incredibile partecipazione alla Cape Epic, poi quell’ormai storica volata con Nino alla prima di Coppa in Brasile. Senza contare podi e vittorie conquistate nel 2021 con quel titolo francese che è riuscito a fare suo nonostante l’agguerrita concorrenza.

Maxime Marotte è entrato a far parte del grande ed ambizione progetto targato Santa Cruz FSA nella stagione 2021 quando Santa Cruz Bicycles ha scelto lui e la sua esperienza per poter traghettare il team – ed il brand – nell’olimpo del cross country mondiale. Da anni ai vertici dei ranking UCI, il talentuoso biker francese si è subito messo a disposizione mettendo sul tavolo tutta la sua dedizione alla causa, centrando ottimi risultati che hanno segnato la rotta e sono stati da stimolo per tutto il gruppo.

Max ci ha dato tanto e siamo certi possa dire lo stesso anche della calorosa famiglia con cui ha condiviso gare, trasferte, training camp e molto altro in questi due anni della sua carriera – conclude Bondi – ora è alla ricerca di nuovi stimoli e progetti a cui dedicarsi. Da parte nostra e da parte di tutto lo staff tecnico gli auguriamo il meglio per il suo futuro e la sua carriera, con un arrivederci sui campi gara.

Fonte Santa Cruz FSA Pro Team

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.