Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclocross  / Martino Fruet vince il Trofeo Triveneto di ciclocross

Martino Fruet vince il Trofeo Triveneto di ciclocross


Il 37° Trofeo Triveneto di ciclocross si è corso nel trevigiano a Salvatoronda, con il consueto percorso leggermente modificato vicino allo stand della Sagra Madonna della Salute. Campi di mais come nei cross anni 80-90, da ripetere più volte anche in trasversale, vigneti, due ostacoli artificiali e percorso leggermente umido ma compatto hanno favorito gare velocissime ed atleti di potenza.
Inarrestabile l’ascesa in classifica di Martino Fruet tra gli elite che con un allungo finale dopo una lotta serrata, batte Mirco Tabacchi, rientrato alle competizioni dopo un periodo di riposo e apparso già competitivo. Terza piazza per Thomas Paccagnella. In virtù del poker di gare vinto Fruet indossa la maglia di leader a pari punti con Ponta, quarto. Tra gli Under situazione invariata con leader Michele Bassani, anche se anche a Godega a spuntarla per la classifica di giornata è stato il bravo Daniel Smarzaro. Filippo Fontana vince nettamente la gara juniores, ma la leadership generale premia la continuità di presenze e risultati di Nicola Taffarel. Tra le donne open prima vittoria nel trofeo per Giovanna Michieletto che dopo tantissimi piazzamenti riesce a battere Anna Oberparleiter, leader nella generale. In crescita anche Elena Leonardi, seconda.
Tra le categorie master ennesimo dominio di Giuseppe Dal Grande nella Fascia 3, mentre nuovi i vincitori delle altre categorie: Simone Cusin (Fascia 1) con leader Carmine Del Riccio, Flavio Zoppas (Fascia 2) con leader Sergio Giuseppin e Ilenia Lazzaro (Donne Master) con leader Paola Maniago.

Fonte federciclismo

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.