Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Marco Costa in direttissima dalla Bolivia

Marco Costa in direttissima dalla Bolivia


Come vi avevamo accennato qualche tempo fa l’amico Marco Costa sta per iniziare, anzi ad oggi ha già iniziato, un viaggio in Bolivia in solitaria, lui con la sua fedele compagna a due ruote e nient’altro, Marco ci aveva promesso che se avesse avuto a disposizione una postazione con accesso alla rete non avrebbe mancato di mandarci qualche notizia e curiosità sulla sua avventura ed è con immenso piacere che stamattina nella casella di posta elettronica mi sono trovato questo suo messaggio che vi propongo accompagnato dalle fotografie che mi ha spedito.

Ciao Davide,
oggi ho finito i preparare le cose…mamma mia quante piccole ma essenziali cose… si deve studiare per posizionarle nelle sacche al meglio..
Ora si parte…vado da qui in bici Verso Oruro, la strada e’ asfaltata ma intanto prendo confidenza con il mezzo e con me stesso..sarà già un bel inizio salire fino a El Alto…
Mi sono caricato 20 buste di cibo disidratato, 10 litri di acqua, miele, formaggio, cereali, cioccolata, pane, del caffè e del thè caldo nel thermos.
Un copertone di scorta, camere d’ aria e pezze per sistemarle, chiavi varie per rimettere apposto la bici, un sacco a pelo ed una tenda della Mountain Hard Wear, l’abbigliamento prevalentemente invernale della Columbia, fornello e pentole Primus…Ovviamente il tutto dentro le sacche della Ortlieb.
Ti mando alcune foto mentre preparavo la bici.questa sera sono invitato a cena da una amica che vive in Italia ma che e’ di La Paz.ora e’ qui a trovare i genitori…
a presto un abbraccio

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.