Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Marathon Bike della Brianza si tirano le somme dopo l’evento

Marathon Bike della Brianza si tirano le somme dopo l’evento

Dopo gli intensi giorni della gara e i successivi per il riordino delle idee e la chiusura di tutto l’evento è l’ora di fare i conti per la 17° edizione della Marathon Bike della Brianza, il successo non è stato solo per i bikers accorsi e per gli organizzatori soddisfatti del lavoro svolto ma per tutto il territorio di Casatenovo.

Nonostante la minaccia del brutto tempo gli iscritti sono stati 1992, 1659 i partenti e 1496 hanno concluso l’impegno, i bikers arrivavano da tutta Italia a dimostrazione della serietà e dell’impegno profuso dal comitato organizzatore e da chi ha aiutato lo svolgimento della manifestazione.

Un pò di numeri per rendere l’idea delle dimensioni dell’evento: 900 tabelle con indicazioni di percorso, 5Km di fettucce, per ogni chilometro la segnalazione, 5 ristori sul percorso con 35 volontari a gestirli, 900 metri di transenne per l’arrivo, sono stati distribuiti 2000 caschi Shain agli iscritti e serviti oltre 1500 pasti, 190 fotografie utilizzate per la mostra fotografica dell’evento.

Non resta che ringraziare tutti gli appassionati che non sono mancati all’evento.

fonte: comunicato stampa organizzazione.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.