Lorenzo Allodi e Chiara Gualandi vincono la GF Terre del Sangiovese a Bertinoro

Sfida fin quasi all’ultimo metro a Bertinoro (FC) per la conquista della decima edizione. I biker hanno onorato al meglio l’appuntamento con il decennale della gara romagnola, regalando spettacolo lungo i suoi 43 km per 1300 metri di dislivello dove c’è stata grande battaglia.
Alla fine a spuntarla è stato Lorenzo Allodi, il portacolori dell’Olympia Factory Team che in 1h53’36” ha staccato di 48” il compagno di colori Lorenzo Biagi mentre terzo ha chiuso uno dei favoriti della vigilia, Luca Cacchi (Bad Team) a 1’07”. Fuori dal podio Massimo Maestri (Red Bike), finora dominatore delle gare romagnole d’inizio stagione, a 3’00” e Filippo Bigi (Bologna Bike Academy BCT) a 6’26”.
In campo femminile è Chiara Gualandi a mettere la sua firma sulla classica di Bertinoro. In 2h24’22” la portacolori del BHS Team ha staccato di 29’02” Ylenia Colpo (Squadra Corse Ali Blu) e di 30’50” Giulia Ballestri (Team Factory Hicari Stemax).
Sono stati 229 gli arrivati, un numero decisamente cospicuo considerando le tante concomitanze fra Granfondo su strada e in mtb. La gara, oltre ad essere la seconda tappa del circuito nazionale Appennino Superbike, valeva anche per le challenge Deltos Cup, Biciscout Cup, Coppa Romagna e Dal Monte Bianco all’Adriatico, oltre ad essere gara jolly del Rampitek. Fondamentale è stato il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Bertinoro come anche della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, della Protezione Civile di Marradi e di Bertinoro. Senza dimenticare i tanti sponsor e le associazioni che hanno garantito la riuscita dell’evento, pronto ora a iniziare una nuova decade per far crescere la Granfondo sempre di più.
Fonte Gentili

