Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Lepri, volpi, cinghiali e..antilopi

Lepri, volpi, cinghiali e..antilopi


Ci capita spesso nelle nostre uscite in mountain bike di trovare lungo i nostri sentieri degli animali selvatici, il caso più classico sono i classici leprotti, arrivando fino a qualche biscia o vipera e perfino ai cinghiali.

A volte capita anche di trovare caprioli o volpi, specie se si frequentano zone montane, come quella volta che all’apertura del bike park di Sauze d’Oulx, alla prima discesa di giornata io e Mauro ci siamo trovati a correre fianco a fianco ad una volpe per un bel pezzo del percorso.

Per noi biker, abituati alla natura, non è quindi un problema fare incontri con animali selvatici lungo le nostre uscite; così come noi incontriamo gli animali sopra citati capita però che se ci si trova a correre una gara di cross country in Sudafrica gli animali che si possono incontrare sono ben altri, come nel caso del video che ho visto per caso ieri al telegiornale e che sono andato a cercare in rete.

Si tratta di una gara di mountain bike in Sudafrica, come accennato, si svolge in prossimità di Pietermaritzburg, sede nota per la tappa di Coppa del Mondo, il malcapitato protagonista è Evan van der Spuy che di colpo viene travolto da un’antilope e il suo compagno, Travis Walker, riprende involontariamente la scena con la telecamera GoPro che indossa.

Fortunatamente nè il biker nè l’antilope si sono fatti male in modo serio e i due sono diventati i protagonisti involontari del web per qualche giorno.

Guarda il video.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.