Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Le foto della gran fondo di Laigueglia

Le foto della gran fondo di Laigueglia


Il nostro quasi collaboratore Giulio (ma di più la sua mamma fotografa!!!) ci manda un pezzo sulla GF di Laigueglia che si è corsa lo scorso week end, il campione Junior Superenduro 2008, è quel che si dice un biker tuttofare e oltre a dedicarsi a discipline gravity non disdegna qualche faticosa gran fondo.

Trovate anche il link alla galleria fotografica di giornata.

Dopo la pioggia a catinate sulla G.F. di Alassio, la coppa Liguria prosegue in una splendida giornata primaverile, con la ormai maggiorenne competizione di Laigueglia. In 627 hanno affrontato il classico percorso che ha messo a dura prova, come sempre, uomini, donne e mezzi. Molti i ritirati per problemi meccanici tra cui Sandra Klomp e Johann Pallhuber. Mattatori di questa diciottesima edizione Alexey Medvedev (Team Torrevilla Scapin) che ha vinto percorrendo i 40 chilometri della gara in 1.58.28, al secondo posto, a pochi secondi, si è classificato il nostro Mirko Celestino (Team Axevo Alba Orobia bike) e Marek Galinski (jbg-2 team nazionale polacco) ha conquistato la terza posizione. Parla polacco la vincitrice della gara-donne : Anna Szafraniec (jbg-2) seguita da Roberta Gasparini e da Simona Mazzucotelli.

A tutti i partecipanti che hanno concluso la gara è stata consegnata la medaglia del finisher che è stata ideata appositamente per questa gara.

Altra gradita novità le riprese aeree effettuate con elicottero che verranno trasmesse in sintesi sulla piattaforma SKY canale 803 all’interno della trasmissione SPORTISSIMO alle ore 23,00 di lunedi’ 23 marzo. Mercoledi 25 marzo, sul canale 813, sarà ritrasmessa alle ore 20.00

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e a quanti si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.

La galleria fotografica

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.