Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / La nuova data del Giro d’Italia giovani Under 23, in calendario dal 29 agosto al 6 settembre 2020

La nuova data del Giro d’Italia giovani Under 23, in calendario dal 29 agosto al 6 settembre 2020


Nuova Ciclistica Placci 2013 e Communication Clinic annunciano la nuova data del Giro d’Italia Giovani Under 23, in programma da sabato 29 agosto a domenica 6 settembre 2020.

La principale corsa a tappe per ciclisti Under 23 al mondo è così stata inserita in calendario, nell’ambito della completa riorganizzazione in ambito nazionale e mondiale e in collaborazione con gli organi del Governo che presiedono il riavvio delle attività sportive e i principali organismi sportivi italiani e internazionale.

Gli organizzatori del Giro d’Italia Giovani Under 23 hanno lavorato anche durante i mesi di lockdown per essere in grado di assicurare lo svolgimento dell’ambito Giro Giovani, nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza.

L’auspicio è quello di poter rappresentare, per i territori toccati dalla corsa, una occasione di rilancio grazie alla bicicletta,che può rappresentare un vero e proprio motore per la ripartenza di un turismo sostenibile e di prossimità.
Ma sarà anche la grande occasione di rilancio per i giovani ciclisti italiani, che hanno coscienziosamente atteso in questi mesi e che ora possono tornare a lavorare per un futuro tra i professionisti del ciclismo.

Prossimamente verranno annunciate anche le tappe in programma dal 29 agosto al 6 settembre, in gran parte confermate rispetto al percorso già presentato a Milano a gennaio 2020.

Fonte press Giro d’Italia Giovani Under 23

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.