Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / La granfondo internazionale La Fausto Coppi parte del circuito Prestigio 2025

La granfondo internazionale La Fausto Coppi parte del circuito Prestigio 2025


Il celebre circuito di gare granfondistiche italiane, promosso da una delle più longeve riviste di ciclismo nazionali, ha inserito la granfondo internazionale La Fausto Coppi, con partenza da Cuneo, all’interno del suo calendario 2025.

L‘ASD Fausto Coppi on the road annuncia che la granfondo internazionale La Fausto Coppi di Cuneo è stata selezionata per far parte delle gare che compongono il Prestigio 2025, circuito di eventi granfondistici organizzato dalla più longeva rivista cartacea di ciclismo italiana Cicloturismo.

Il Prestigio comprende gli eventi più belli e iconici del panorama nazionale ciclistico, come la celebre Maratona delle Dolomiti, la mitica Nove Colli o l’affascinante Strade Bianche.

L’evento era già stato selezionato nel 1997, quando le prove inserite nel calendario erano solo quattro, e successivamente nel 2010 e 2018.

Per concorrere al titolo di Prestigioso, dunque, nell’edizione 2025 gli appassionati potranno anche selezionare La Fausto Coppi e scalare l’iconico Fauniera, un monumento del ciclismo italiano.



La granfondo La Fausto Coppi 2025 è prevista in partenza dalla centrale piazza Galimberti di Cuneo il 29 giugno 2025.
Ad oggi sono già 500 gli iscritti alla gara da tutto il mondo. In testa, per numero di partecipanti, ci sono Italia, Francia, Benelux, Germania e Svizzera; new entry al momento il Kirghizistan e la Macedonia del Nord che portano dunque a 66 il numero delle nazioni che, nel tempo, hanno partecipato al prestigioso evento.



Le iscrizioni sono aperte sul sito ENDU.net 
Sul sito ufficiale della granfondo tutte le informazioni: www.faustocoppi.net



Fonte VITAMINA C




Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.