La FCI ha assegnato i Campionati Italiani 2011 per tutte le categorie
Si è riunito ieri il Consiglio Federale della Federciclismo, l’ordine del giorno prevedeva l’approvazione del bilancio 2011 e di altre norme per la stagione a venire, ma l’attenzione era tutta per l’assegnazione dei campionati italiani delle varie categorie a diverse società e località.
Ovviamente la parte che ci interessa maggiormente è quella legata al fuoristrada, ecco di seguito tutte le assegnazioni:
Campionato Italiano Team Relay Giovanile: si svolgerà a Courmayeur e sarà organizzata dalla Società A.F.D. Veloclub Courmayeuro Montblanc.
Campionato Italiano Downhill: si svolgerà a Scopello (VC) e sarà organizzato dall’ASD Valsesia Bike.
Campionato Italiano 4Cross: assegnato come nelle ultime stagioni al Vigor Cycling Team che lo organizzerà come sempre sull’unica pista per il 4Cross a Rossana (CN).
Campionato Italiano BMX: assegnato alla società Testi Cicli ASD.
Campionato Italiano della Montagna Amatoriale assegnato alla società Arcobaleno Carraro Team ed il raduno Nazionale Cicloturismo alla regione Friuli e alla Società ASD Granfondo d’Europa.
Per quanto riguarda la strada invece:
Campionato Italiano Esordienti/Allievi (M/F) assegnato al Gruppo Sportivo Povegliano.
Campionato Italiano Crono a Squadre Amatori assegnato alla Toscana che dovrà decidere località e società organizzatrice.
Fonte: Comunicato stampa FCI