Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / La Fausto Coppi Officine Mattio del 30 giugno 2019 sarà prova del Challenge Granfondo Alpi Marittime

La Fausto Coppi Officine Mattio del 30 giugno 2019 sarà prova del Challenge Granfondo Alpi Marittime


Venerdì scorso a Nizza in Francia, è stato presentato il Challenge Granfondo Alpi Marittime, prestigioso circuito francese che raccoglie otto famose prove ciclo-sportive.

Tra queste, la granfondo internazionale cuneese La Fausto Coppi Officine Mattio, sarà l’unica italiana a farne parte.
L’obbiettivo, sia di Mermonts Organization, a cui il Dipartimento francese delle Alpi Marittime (che ha voluto quest’evento), ha delegato la gestione e la promozione del Challenge, sia dell’ASD Fausto Coppi on the roads, che organizza la gara cuneese, è anche quello di incoraggiare l’interscambio sportivo, con l’arrivo di concorrenti francesi all’evento italiano e viceversa.

Il Challenge Granfondo Alpi Marittime 2019 avrà il seguente programma:
– 31 marzo: GF Nice Côte d’Azur-Nice Morning (Nice)
– 14 aprile: Faliconnaise-Niçois Hills (Falicon)
– 05 maggio: Chullanka Ladies GF (The Gaude-Valberg) Prova femminile
– 12 maggio: GF La Vençoise (Vence)
– 16 giugno: Mercan’Tour Bonette DT SWISS (Valberg)
– 30 giugno: La Fausto Coppi Officine Mattio (Cuneo)
– 25 agosto: Mercan’Tour Turini Officine Mattio (St Martin Vésubie)
– 22 settembre: Mercan’Tour Madone (Peille)

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.