La collezione Masters Primavera Estate 2018
Masters è leader nella progettazione, nello sviluppo e nella commercializzazione dei bastoncini. Che si scii, si faccia trekking, alpinismo o nordic walking, l’uso dei bastoncini è fondamentale nella pratica di molti sport. Masters, con una storia lunga ormai di 40 anni, cercare di offrire prodotti adeguati ai singoli utilizzatori. Proprio nel continuo impegno nella ricerca e nel design, innovazione, attenzione estrema ai dettagli, controllo di qualità e italianità in ogni fase di lavoro che la collezione SS2018 esprime l’essenza di Masters.
“Abbiamo voluto introdurre una linea Special, fatta di due modelli – Vision e Meet – i primi di una lunga serie, per consentire di toccare con mano il nostro vissuto e il nostro know-how che dura da 40 anni. Vision e Meet racchiudono materiali, grafiche, finiture che possono parlare per noi e per il nostro team, dove la parte tecnica si evolve di continuo e dove il confronto, l’incontro rafforza il gruppo stesso” conferma Laura Zaltron, responsabile marketing e amministratrice dell’azienda con il fratello Paolo.
Scelte green per il processo produttivo Masters è attenta all’impatto ambientale dei suoi prodotti e dell’azienda stessa, perché crede fermamente che il prodotto outdoor debba rispettare l’ambiente: per definizione, i bastoncini vengono utilizzati in sentieri di montagna, in passeggiate di campagna, in piste da sci e fuori pista in cui è la Natura che la fa da padrona; più essa è rispettata e più ha da offrirci.
L’attenzione per le vernici, per i materiali e per il consumo di energia elettrica nascono proprio da questo. L’azienda era già avviata all’utilizzo di componenti che rispettassero le normative Reach con la loro resa obbligatoria ed ha installato l’impianto fotovoltaico nel maggio del 2011, permettendole di utilizzare l’energia accumulata a copertura del processo lavorativo e produttivo.
A proposito di Masters:
1977, Bassano del Grappa. Renato Zaltron dà vita ad una azienda che produce per conto terzi componenti e accessori per bastoncini da sci. A metà anni 90 Masters espone per la prima volta ad Outdoor Friederichshafen.
40 anni dopo. Masters è una delle realtà più importanti del settore, con presenza in oltre 40 paesi, quasi un milione di bastoncini prodotti nel 2016 e un fatturato che supera i 4 Ml di euro. Quest’anno ha avviato la rete vendita per il mercato italiano riscuotendo notevole successo e riconoscimento.
I punti fermi di questi risultati si devono a ben precisi valori aziendali quali visione, ricerca e sviluppo, responsabilità sociale, rispetto della sostenibilità ambientale, qualità e sicurezza. Importanti brand mondiali affidano a Masters le loro produzioni personalizzate.
Articolo Publiredazionale