Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Endurance  / La 6h Morenica si prespetta come un grande successo

La 6h Morenica si prespetta come un grande successo


Mentre mancano solo poco più di 20 giorni alla 6h Morenica, il numero delle iscrizioni sta gradualmente crescendo in modo superiore rispetto alle edizioni precedenti; a questo punto il comitato organizzatore (che vede coinvolte 3 società, ossia CO2 di Caluso, Bican di Mercenasco e Fulvia Pagliughi di Ivrea) sta lavorando alacremente per ultimare gli ultimi dettagli burocratici ed organizzativi.
Siamo particolarmente soddisfatti di come stanno procedendo le iscrizioni, – dice Pierangelo Rossetto, presidente di CO2 – ma siamo ancora più contenti ed orgogliosi dalla calorosa accoglienza che i biker hanno voluto riservarci alla notizia che dopo un anno di «riposo sabbatico» la 6h Morenica sarebbe tornata nel calendario delle competizioni Piemontesi.
È nostra abitudine, e vanto, – continua Rossetto – organizzare manifestazioni che siano ricordate non soltanto per i numeri dei partecipanti o i nomi dei vincitori ma, soprattutto, perché i partecipanti si siano divertiti ed abbiano trovato organizzazione e servizi efficiente e funzionanti.
Poiché quando non organizziamo la GF Terre dell’Erbaluce anche noi di CO2 siamo biker, – dice Ivano Ciampi di CO2 – cerchiamo di offrire agli atleti che decidono di partecipare alla nostra manifestazione gli stessi servizi di cui ci piacerebbe usufruire. Proprio per questo motivo tutti gli anni cerchiamo di migliorare ed imparare dalle esperienze passate, perfezionando quanto funziona e correggendo gli aspetti meno riusciti.
Quello che non è evidente a tutti è che organizzare «una gara» risulta, relativamente, facile mentre organizzare «una bella gara» costa molta fatica e molti sforzi; – chiosa Rossetto – proprio per questo motivo non essendo lo scorso anno in grado di assicurare l’atteso livello qualitativo abbiamo preferito attendere e prepararci per il 2010 nel modo migliore, coinvolgendo con noi nell’organizzazione anche altre società locali come sono «Bican» e «Fulvia Pagliughi».
In effetti – dice Fabio Grua, presidente di Bican – con i ragazzi di CO2 collaboriamo già da anni, sia all’organizzazione della Gran Fondo Terre dell’Erbaluce, sia alla 6h Morenica.
La nostra collaborazione risale già alla precedente edizione della 6h Morenica che ha visto aumentare notevolmente il numero di iscritti – continua Grua – per cui ci auguriamo che la terza edizioni veda ancora un maggior numero di partenti.
Il nostro augurio – dice Natale Anselmo, presidente di Fulvia Pagliughi – è che la giornata del 26 Settembre si riveli una Domenica all’insegna sia dell’agonismo per chi punta alla vittoria finale, sia un’occasione per condividere tra amici una passione comune: la MTB.
Proprio a questo proposito – continua Anselmo – abbiamo deciso di consentire anche a chi non è in possesso di tessera amatoriale o agonistica (i cosidetti «ciclo-turisti») la partecipazione alla 3 edizione; dovrebbe così essere più facile costituire un team composto da amici per partecipare alla 6h Morenica; coinvolgendo anche quei biker che per un motivo o l’altro decidono di non tesserarsi con alcuna società.
Terminiamo ricordando il programma della manifestazione che prevede:
Domenica 26 Settembre 2010
Ore 7:00           Verifica iscrizioni, licenze, ritiro pacco gara e nuove iscrizioni
Ore 8:30           Termine IMPROROGABILE per le nuove iscrizioni alla gara
Ore 9:15           Termine delle operazioni preliminari
Ore 9:30           Briefing dei Team Manager prima della partenza
Ore 10:00         Partenza in stile Le Mans della 3a edizione della 6h Morenica di MTB
Ore 16:00         Termine della 6h Morenica di MTB
Ore 16:15         Inizio della Merenda Sinoira della 6h Morenica di MTB
Ore 16.30         Premiazione
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della manifestazione www.6hmorenica.com (indirizzo mail: info@6hmorenica.com), oppure telefonando ai numeri 0125 565124 (Roberto, orario negozio), Ivano: 338 7406295 o Flavio: 347 277715
Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.