Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / L’amico Marco Costa e un gruppetto di altri super atleti si uniscono in un team

L’amico Marco Costa e un gruppetto di altri super atleti si uniscono in un team


Grazie alle tanto lodate e odiate nuove tecnologie sono riuscito a mettermi in contatto diretto con l’amico Marco Costa, infatti pasticciando e perdendo un pò di tempo su FaceBook l’ho trovato e l’ho aggiunto tra gli amici in modo da avere un contatto diretto con lui.

Da una delle nostre chiacchierate è venuto fuori che l’instancabile Marco, dopo il viaggio in Bolivia di quest’estate è pronto a ripartire per un’altra avventura, infatti ieri, domenica 12 ottobre, è partito alla volta del Marocco per il Naturaid 2008, ha promesso che ci racconterà tutto al suo rientro, aspettiamo con fiducia…

Intanto mi ha anche raccontato di un nuovo Team fondato insieme ad altri atleti, che come lui, sono principalmente spinti dalla voglia di superare se stessi e di riuscire in imprese particolarmente impegnative ed estenuanti; si chiama proprio Naturaid Team Extreme.

I membri della squadra tra gli altri sono: Maurizio Doro ideatore del tutto, Ilaria Balzarotti che si è scoperta fatta apposta per le 24h proprio in questa stagione, Carla Perrotti unica donna al Mondo ad aver attraversato i cinque più grandi deserti della Terra in solitaria a piedi! Paolo Chiarino il più forte ultranuotatore italiano che si diletta in estenuanti gare di 24h di nuoto e compie attraversate estreme in laghi di tutto il Mondo e Marco Peruffo, alpinista diabetico in grado di scalare per primo un 8000m nonostante la sua malattia!

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.