Kids Challenge di MTB a Locana il 24 giugno nell’ambito del progetto “Strada del Gran Paradiso”
Una gimcana per bikers in erba da affrontare con le mountain bike organizzata da bike@round nell’ambito del week-end tra natura e sport promosso dalla Strada del Gran Paradiso. Domenica 24 giugno dalle 10 alle 17 ragazzi e ragazze tra i 6 e i 14 anni potranno provare il percorso e cimentarsi nella gimcana assistiti da Maestri della FCI e istruttori dell’Accademia Nazionale MTB.
L’iniziativa si svolgerà a Locana, il percorso, delimitato da bandelle sostenute sarà scandito da ostacoli semplici ma in grado di sviluppare ed affinare le capacità e la tecnica di guida. Bascule, salti, cunette e strettoie saranno il “terreno di gara” per una sfida di stampo trialistico per chi farà meno errori e metterà meno piedi per terra.
A seconda del numero di partecipanti la “formula di gara” potrà prevedere una o due manches precedute da sessioni di “prove libere” durante le quali i ragazzi potranno girare ed esercitarsi liberamente sul percorso.
L’ordine di partenza verrà stabilito dalla superpole, un giro cronometrato senza ostacoli. Premiazione al termine della seconda manche.
Il Kids Challenge Trail è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Non è obbligatorio partecipare alla “gara” chiunque potrà accedere al percorso. Si potrà accedere al trail dalle ore 10 fino alle ore 17.00 con mountain bike, casco e scarpe adatte ai pedali (suola non scivolosa).
Si consiglia di portare la propria attrezzatura (MTB e casco), è comunque possibile utilizzare quella fornita da bike@round.
Prenotazione info.ivrea@turismotorino.org – tel 0125618131
Fonte bike@round – Alterego srl www.bikearound.it.it