Kappa Marathon (TO), vittorie di Droz e Budasu
Si è disputata ieri con partenza e arrivo a Rivoli, la nona edizione della Kappa Marathon, Gran Premio città di Rivoli, uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del ciclismo su strada piemontese. Fra gli 800 al via anche due atleti più che speciali, due campioni olimpici: Jury Chechi e Antonio Rossi.
Come sempre due i tracciati sui quali i ciclisti hanno potuto misurarsi, il percorso di gran fondo di 136 chilometri e quello di medio fondo, di 107.
Yuri Droz del Team Cinelli Classn’go è stato l’assoluto dominatore della gara, conducendo la corsa in testa fi dalle prime battute ed andando a vincere con il tempo di 4h10’52”. Secondo Alberto Conte del Punto Cicloconte con un distacco di ben 13’, che batte in volata Norman Storello del Team de Angeli Versiglia. Fra le donne vittoria di Maria Budasu del Cicli Gai Chieri con il tempo di 5h5’59”, davanti a Francesca Celli del Team Cinelli e Monica de Palma dell’Ezio Borgna ersh Bike Cycling Team.
La gara di medio fondo è stata vinta in campo maschile da Cristinao Bo del Team Edilcase con il tempo di 2h55’31”. Con lui sul podio Alain Sevetto del GS MIccoli Sport e Davide Aufiero del Gruppo Sportivo Esercito. In campo femminile primo posto per Olga Cappiello del Team Ph Sette, davanti a Paola Scaglione del Team Edilcase e Roberta Piolotto del GS Miccoli Sport.
Classifica completa http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica_20510.do