Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Canoa e Kayak  / A Ivrea (TO) la canoa internazionale con le gare ICF World Ranking l’11 e 12 luglio

A Ivrea (TO) la canoa internazionale con le gare ICF World Ranking l’11 e 12 luglio


E’ tutto pronto ad Ivrea per lo slalom valevole per il ranking mondiale che si disputerà sabato 11 luglio 2105 sul campo di gara cittadino dello Stadio della Canoa/Dora Baltea, stesso campo di gara che dal 3 al 5 giugno inaugurerà la Coppa del Mondo dell’anno olimpico 2016

Dopo la prima tranche di interventi sull’unico campo di gara cittadino di acqua mossa di livello internazionale l’attenzione dei tecnici è tutta rivolta a questo slalom che ha richiamato 120 atleti da 14 nazioni e che svelerà alla platea mondiale le potenzialità di Ivrea, sia tecniche che logistiche e promozionali per lo sport della canoa che si pratica in centro città in un percorso seminaturale ad impatto zero.

Il programma di gara concentra nella giornata di sabato la gara di “ICF World Ranking”, con la qualifica al mattino (10,30)  e semifinale e finale (i migliori 10) a partire dalle 14,30.

Domenica è in programma lo “Slalom Internazionale” per club e nazioni e, per gli junior italiani, sarà valido come 3^ ed ultima prova di selezione per la squadra nazionale. La gara si disputerà su due manche, alle 10 ed alle 14, e per il risultato finale si terrà conto della miglior prova tra le due.

Le cerimonie di premiazioni sono previste alle ore 18,30 di sabato ed alle ore 17,00 di domenica presso lo Stadio della Canoa.

Ulteriori info sul sito www.ivreacanoaclub.info, sulla pagina facebook dell’Ivrea Canoa Club e su quella della manifestazione. Risultati in diretta sul sito www.canoeliveresults.com

Di Leo Curzio

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.