Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Canoa e Kayak  / A Ivrea la prima prova di Coppa del Mondo Canoa Slalom dal 3 al 5 giugno

A Ivrea la prima prova di Coppa del Mondo Canoa Slalom dal 3 al 5 giugno


Grande appuntamento a Ivrea (TO) per con la prima prova della Coppa del Mondo 2016 di canoa slalom, evento principale dell’International Canoe Federation (ICF). Lo Stadio della Canoa di Ivrea aprirà quindi il circuito 2016 delle gare di Coppa del Mondo, coppa che viene assegnata al termine di un circuito di 5 gare che si disputano nei canali più importanti del mondo.
In gara ci saranno oltre 250 atleti in rappresentanza di 25 nazioni che si confronteranno nelle 5 categorie della canoa slalom moderna: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese maschile (C1M), Canadese femminile (C1W) e Canadese biposto maschile (C2M).
Da quest’anno il programma prevede anche la nuova e spettacolare gara di “Slalom Cross”, una prova di slalom ad eliminazione sulle rapide di IV grado dello Stadio della Canoa.
Lo Stadio della Canoa Città di Ivrea è stato scelto come sede di questo importante evento in quanto espressione vincente del connubio sport/città/natura. Proprio il successo dei Campionati del Mondo di Canoa Discesa Ivrea 2008 ha portato alla ribalta del mondo l’immagine della città, l’unica al mondo ad essere attraversata in pieno centro da un percorso di acqua mossa di alto livello.

Per vedere le gare in programma dal 3 al 5 giugno e altre informazioni

Stadio della Canoa

Via Dora Baltea, 1d – Ivrea

Telefono: +39 012540186

Web: www.ivreacanoaclub.info

Email: ivreacanoaclub@fastwebnet.it


Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.