Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Iron Horse ha un buco di 5 milioni di dollari

Iron Horse ha un buco di 5 milioni di dollari


Da come si può leggere da BikeRadar.com la situazione finanziaria di Iron Horse è decisamente grigia, se non nera…

Sembra infatti che Iron Horse abbia accumulato un buco di 5 milioni di dollari, qualche settimana fa si era parlato di una messa in vendita del marchio ma le cose sono andate peggiorando sempre più.

Attualmente tre aziende asiatiche che lavoravano per Iron Horse hanno avviato le pratiche per la bancarotta dell’azienda americana visto che questa ha accumulato debiti non indifferenti nei loro confronti.

Inoltre Iron Horse ha perso i diritti di utilizzo del sistema di sospensione posteriore messo a punto da Dave Weagle, il DW-Link, una delle migliori piattaforme sviluppate negli ultimi anni, sembra che Iron Horse utilizzerà da ora in avanti il sistema ICT messo a punto da Tony Ellsworth.

Continueremo a seguire la vicenda.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.