Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Insubria Bike Festival: continua la promozione dell’evento e del territorio

Insubria Bike Festival: continua la promozione dell’evento e del territorio


Continuano le iniziative dell’ASD Emissioni Zero per promuovere il territorio del varese e il festival di giugno, l’Insubria Bike Festival. Marco Angeletti, ci aggiorna sulle attività delle prossime settimane:

Per svolgere meglio il Nostro lavoro di promozione dell’area dove operiamo, questa volta ci spostiamo e andiamo a ritrovarci a Gornate Olona in via Cascina Martina 1 Loc. Madonnetta, presso l’ agriturismo Cascina Martina con pranzo post escursione…

Con il Patrocinio della Regione Lombardia – Sport e del Parco PLIS del Rile Tenore Olona, l’ ASD Emissioni Zero attraverso il comitato di promozione sportiva Insubria Bike Festival Staff, organizza l’appuntamento in oggetto.

La manifestazione ha come scopo:

  • la promozione del territorio della Valle Olona (ivi compresi i monumenti naturali e la ferrovia della Valmorea) attraverso un’ escursione in mountain bike;
  • avvicinare i più giovani, specie i bambini, alla pratica della disciplina in modo sicuro attraverso l’escursione in mountain bike o l’uso del percorso ad ostacoli artificiale;
  • riunire i Soci e terzi invitati, per un miglior utilizzo del tempo libero nello spirito della condivisione di interessi reciproci.

Il programma, come da locandina allegata, prevede:

  • ore 09:30 ritrovo dei partecipanti
  • ore 10:00 partenza escursione
  • ore 12:30 rientro escursione e pranzo in Agriturismo
  • nel pomeriggio escursione a richiesta per i più piccoli e percorso ad ostacoli artificiale con la supervisione di personale dello Staff diplomato UISP
  • ore 16:00 fine dell’evento

L’ escursione, in linea di massima, si snoderà all’interno dei sentieri del Parco del Rile Tenore Olona, da Gornate Olona attraverso Caronno Corbellaro, Castilgione Olona e Castelseprio per rientrare a Gornate Olona in agriturismo per il pranzo, con percorso che verrà scelto nella mattinata stessa, in base alla preparazione atletica dei partecipanti.

L’escurisione sarà gratuita per gli associati e a pagamento (5€) per i non associati. Ci sarà la possibilità di affiliarsi all’Associazione in loco, compilando l’apposito modulo. Sarà previsto un Accompagnatore di Mountain Bike Diplomato UISP ogni 10 persone partecipanti.

Nell’area verranno esposti i prodotti e le attività delle Aziende partner e sponsor.

Al link http://www.cascinama… trovate le informazioni sull’agriturismo

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.