Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Il Team Torpado Surfing Shop apre la stagione in Maremma

Il Team Torpado Surfing Shop apre la stagione in Maremma

Il team Torpado inizierà la sua terza stagione alla Maremma Cup, Domenica 27 Febbraio a Massa Marittima.

Andrea Tiberi, Yader Zoli, Marco Bui, Lorenzo Martelli, Urban Ferencak e la new entry Daniela Veronesi, ex campionessa su strada, apriranno una stagione ricca di impegni nazionali e internazionali.

Domenica, al Gran Prix d’Inverno-Maremma Cup, Cross Country di classe 2, gli atleti bianco/azzurri saranno schierati sulla griglia di partenza per dare il meglio e valutare il lavoro fatto durante la preparazione in attesa degli appuntamenti che contano.

Domenica 6 Marzo, infatti, il team tornerà a Massa Marittima sempre per la Maremma Cup, ma questa volta valida per la prima prova degli Internazionali d’Italia. La settimana dopo gli atleti del team padovano partiranno per Sirmione, per la seconda prova degli Internazionali, il Trofeo Senini Città di Sirmione.

Il calendario del Team Torpado è molto ricco di appuntamenti nazionali e internazionali con ben cinque prove di Coppa del Mondo, Europei, Mondiali, Mondiale Marathon, campionati italiani, campionato italiano Marathon e alcune Granfondo. La chiusura della stagione sarà ad aootbre alla Roc d’Azur.

Per questi appuntamenti e per tutta la stagione, i bikers gareggeranno con una Torpado T50 Flare, telaio monoscocca in carbonio, colore bianco/rosso, freni, forcelle e ruote Formula, Gruppo Sram XX, Sella Italia Slr Kit Carbon, gomme Michelin, reggisella, piega manubrio e piantone, Ritchey Superlogic.

Gli altri brand che supportono il Team bianco/azzurro sono: Northwave per le scarpe, Next per l’abbigliamneto intimo, Kask per i caschi e Gensan per gli integratori

Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.