Il francese Nacer Bouhanni vince la seconda tappa del Giro di Catalogna
Il francese Nacer Bouhanni (Cofidis) ha vinto la sua seconda tappa consecutiva del Giro di Catalogna a Olot. Nella volata conclusiva ha regolato Gianni Meersman (Etixx-QuickStep), Philippe Gilbert (BMC) e il resto del gruppo. Con questa vittoria il francese aumenta il vantaggio in classifica grazie all’abbuono. Ora guida con 14” sul britannico Ben Swift (Team Sky) e sul protagonista della fuga di giornata Thomas De Gendt (Lotto Soudal).
La tappa di 178,8 km da Mataro a Olot presentava le salite di Alt de Can Bordoi (27 km) e Alt de Els Angels (108 km). La prima fuga è stata animata da Kamil Gradek (Verva ActiveJet Pro Cycling Team), Maxime Bouet (Etixx-QuickStep), Boris Dron (Wanty-Groupe Gobert) e Thomas De Gendt.
Il gruppo si è progressivamente riportato sotto a 30 km dal traguardo mentre Dron si arrendeva a causa di una caduta. De Gendt, dopo aver raccolto i secondi di abbuono negli sprint intermedi, ha tentato il colpo solitario, ma la caccia guidata dalla Cofidis ha avuto la meglio 18 km dal traguardo.
Nello sprint a ranghi compatti Bouhanni ha confermato la sua superiorità pilotato alla perfezione dai compagni di squadra.
Fonte federciclismo.it