Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Il coronavirus ferma le Classiche del Nord

Il coronavirus ferma le Classiche del Nord

Dopo la Milano-Sanremo, sono state annullate a causa della pandemia coronavirus, le grandi classiche Monumento del Nord del mese di Aprile, quelle che da più di un secolo fanno la storia del ciclismo. Sabato 21 marzo tocca alla Milano-Sanremo, che si era fermata solo per la seconda guerra mondiale. Oggi è arrivata l’ufficializzazione del rinvio delle classiche di primavera di ASO, la società organizzatrice del Tour de France: Parigi-Roubaix (domenica 12 aprile), Freccia Vallone (mercoledì 22 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (domenica 26 aprile). Manca soltanto la comunicazione ufficiale del rinvio del Giro delle Fiandre, in calendario domenica 5 aprile.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.