Il Boulder gira il Piemonte
Sei palestre di arrampicata indoor, sei fine settimana per scaldare l’inverno a forza di blocchi da affrontare e vie da superare: in poche parole, il Torino Climbing Challenge.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione è una gara di bouldering suddivisa in sei tappe (la prima delle quali si è svolta il 16 gennaio scorso). Iniziata come manifestazione prettamente torinese, nel corso del tempo, la competizione si è allargata in tutta la regione, arrivando a interessare anche centri di arrampicata a Biella, Pinerolo e Boves (nel cuneese).
Le strutture che ospiteranno le tappe della gara sono la S.A.S.P., il Boulder bar e il B-side (a Torino), nonché la Runout Climbing School di Biella, la Sportica di Pinerolo e il Posto di blocco di Boves, nel cuneese.
A sfidarsi saranno cinque categorie: debuttanti uomini e donne, amatori uomini, top uomini e donne. I risultati di queste due ultime categorie concorreranno alla classifica valida per la C.N.P. della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.
Per partecipare alla competizione, è possibile iscriversi dai siti delle palestre o dal sito internet della FASI Comitato Regionale Piemonte (www.piemonte.federcl…).
Di seguito il dettaglio delle tappe:
- Tappa 1: 16 gennaio, presso la SASP. Info: www.arrampicata.com
- Tappa 2: 30 gennaio, presso Runout Climbing School. inffo: www.doctorgnerro.it
- Tappa 3: 6 febbraio, presso il Boulder bar. Info: www.boulder-bar.it
- Tappa 4: 24 febbraio, presso Bside Climbing School. Info: www.bsidezone.com
- Tappa 5: 27 febbraio, presso Sportica. Info: www.sportica.altervi…
- Tappa 6: 13 marzo, presso Posto di Blocco. Info: www.postodiblocco.co…