Alla Granfondo Frw (RA) si impongono Alessandro Bertuola e Monica Bandini
Si è svolta fra sabato 13 e domenica 14 ottobre a Rimini la Granfondo Frw. Nella giornata di sabato è andata in scena la cronometro femminile di 16 chilometri, che ha visto la vittoria di Maria Cristina Prati davanti a Veronica Pacini e Monica Cuel.
Ieri il clou della manifestazione, con i due percorsi sui quali si sono cimentati più di mille ciclisti: il lungo di 130 chilometri e il corto di 110.
Nella gara di granfondo, vittoria di Alessandro Bertuola Nautilus con 3h44’09, davanti a Simone Bosciani del Turnoer Studio Rehab e Luca Celli del Team Jollywear staccati solo in volata. Fra le donne successo per Monica Bandini del Tubozeta con il crono di 3h57’07, davanti a Maria Cristina Prati del Cicli Matteoni Frw e Roberta Monaldini dello Zaff Bike con 4h10’20.
Nella prova di mediofondo vittoria di Angelo Menghini del New Limits, con il tempo di 3h00’55, con una manciata di secondi si Paolo di Leonardo del Team Calcagni e Gabriele Bezzi. Fra le donne prima piazza per Manuela Bugli del Cicli Matteoni Frw con 3h20’05, davanti a Francesca Bertozzi del Team Medinox con 3h21’06 e Monica Ceccarelli del Superteam con 3h24’44. classifica granfondo frw