Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / Gli ultimi appuntamenti di #BanffTalks, le interviste organizzate dal Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy

Gli ultimi appuntamenti di #BanffTalks, le interviste organizzate dal Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy


Prosegue il progetto #BanffTalks, la serie di 4 interviste organizzate dal Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy (disponibili sul profilo instagram del Banff Italia e successivamente su quello facebook) che hanno come protagonisti alpinisti, runner, climber e sciatori “amici” della kermesse cinematografica.

Ieri è stata la volta dell’alpinista e sciatore estremo Carlo Alberto “Cala” Cimenti. Lunedì 18 maggio, sempre alle 19.00, chiuderanno il ciclo di incontri i climber Jacopo Larcher e Barbara “Babsi” Zangler.

“#BanffTalks è un’ulteriore iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo per far fronte all’attuale situazione – ha dichiarato Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, che ha aggiunto – l’obiettivo è quello di offrire al nostro pubblico e a tutti gli appassionati di montagna e sport outdoor un diversivo in attesa di poter tornare nuovamente a vivere la libertà che queste discipline e la outdoor life ci hanno sempre regalato.
L’ottava edizione del tour italiano – conclude – è stata sospesa e rinviata a causa delle normative governative. Stiamo in attesa di novità relative alla riapertura di teatri e cinema per poter procedere con la riprogrammazione delle proiezioni rimanenti”.

Per rimanere aggiornati sulla nuova programmazione e su tutte le novità del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy vi invitiamo a consultare il sito https://www.banff.it/

Fonte u.s. Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy 2020

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.