Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Gli Internazionali d’Italia lasciano Montichiari per spostarsi a Sirmione

Gli Internazionali d’Italia lasciano Montichiari per spostarsi a Sirmione


Gli Internazionali d’Italia 2011 riserveranno tante sorprese interessanti, la prima è che Sirmione prende il posto di Montichiari nel calendario, la cittadina sulla sponda bresciana del Lago di Garda aprirà per la prima volta ad una gara di mountain bike di tale caratura, ad organizzare l’evento l’Italia Sport Team di Paolo Novaglio.

L’appuntamento è fissato dall’11 al 13 marzo prossimi e l’organizzazione si sta già mouvendo per mettere a punto un evento che sarà ricordato, il percorso è in via di definizione e sarà tracciato dagli atleti dell’Infotre Lee Cougan, mentre il team bresciano a capo dell’evento sta mettendo a punto la logistica e il contorno delle gare.

La gara sarà sin da subito nella categoria E1, nonostante solitamente si parta dalla E2 come nuova location, grazie alla nota capacità organizzativa del team bresciano.

Fonte: comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.