Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / GF Muretto di Alassio, nonostante il brutto tempo si può dire che il risultato è stato ottimo!

GF Muretto di Alassio, nonostante il brutto tempo si può dire che il risultato è stato ottimo!


Si è corsa ieri la quarta edizione della GF Muretto di Alassio, il tempo a differenza della scorsa stagione, non è stato dei migliori, ma ce lo si aspettava, nonostante ciò si può dire che la gara sia stata un successo con circa 600 iscritti e 400 partenti.

Ospiti d’eccezione Ivan Alvarez Gutierrez e Annabella Stropparo, oltre ovviamente diverse autorità pubbliche, da sempre molto legate alla mountain bike in Liguria.

Per colpa delle pessime condizioni climatiche il percorso è stato accorciato a 32Km, vincitore simbolico Ivan Gutierrez anche se fuori classifica, a quaranta secondi dallo spagnolo chiude Alexey Medvedev (Scapin Torrevilla), seguito da Diego Rosa.

Quest’ultimo è stato il dominatore di Alassio, infatti dopo aver vinto la crono sprint di 1Km sull’arenile di Alassio, il 2° posto nella prova XC, ha chiuso al secondo posto assoluto, primo di categoria la GF, aggiudicandosi così il 1° Giro di Alassio, al terzo posto chiude Francesco Martucci (ASD Tecno Bike).

A seguire pasta party presso l’Istituto Superiore Don Bosco, aspettiamo i prossimi giorni per avere ulteriori notizie sulla gara.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.