GF Lago di Bracciano: Felderer domina
Mike Felderer vince sul Lago di Bracciano, il forte altoatesino del Team Sintesi ha chiuso davanti a tutti i 71Km della gara romana.
Ci si aspettava una grande prestazione di Acquaroli, ma invece il secondo alfiere del Team Sintesi non aveva manie di vittoria per la gara ma voleva soltanto testare la sua condizione e cercare di trovare la gamba.
Nel piovoso week end del 25 aprile, il maltempo ha dato giusto una tregua sabato e alle 9.30 è partita la corsa con 450 biker che incuranti delle condizioni del tracciato non si sono risparmiati nel percorso allestito nel Parco Naturale di Bracciano e Martignano, la gara si divideva in due percorsi, uno corto da 38Km e quello Marathon da 66Km.
La maggior parte dei biker ha scelto il percorso lungo e Felderer fin dalle prime battute si è dimostrato in palla e pronto a lottare per la vittoria, sul traguardo del primo giro Felderer era secondo dietro Balducci e al terzo posto il padrone di casa Folcarelli, più indietro Vestri e Coccia.
Balducci sul secondo giro è transitato per primo sul GPM del Monte Raschio ma Felderer gli è sempre stato alle spalle senza perdere un colpo, mentre Folcarelli in un primo momento è riuscito ad avvicinarsi ai due battistrada prima di dover cedere il passo.
Sull’ultima salita Felderer ha poi piazzato la zampata vincente che gli ha permesso di guadagnare secondi preziosi che ha poi portato fino al traguardo vincendo su Balducci e Folcarelli.
Sulla gara corta vittoria per Stefano Miralli con 1h 48′ 31”, davanti ad Emilio Miralli e Giampiero Ferranti, mentre tra le donne vittoria della toscana Ernestina Frosini in 2h 17’34’, su Sabrina Di Lorenzo e Susanna Chaussadis.
Ottima giornata di mountain bike quindi, soddisfazione per i partecipanti e per gli organizzatori che invitano tutti a non perdersi la tappa dell’8 giugno per la Granfondo degli Etruschi.
Classifica Marathon (71 km):
1. Mike Felderer (Sintesi) in 3h 08′ 41′
2. Mirco Balducci (Mercedes Benz Garfagnana) a 22′
3. Massimo Folcarelli (Pro Bike Cannondale) a 25′
4. Maurizio Coccia (Pro Bike Cannondale) a 10’20’ 5. Renzo Vestri (Galluzzi Bike 2000) a 10’54’
Classifica Gran Fondo (38 km):
1. Stefano Miralli (Cicli Montanini) in 1h 48′ 31′
2. Emilio Miralli (Cicli Montanini) a 6’34’
3. Giampiero Ferranti (Pro Bike Cannondale Riding Team) a 7’02’
Classifica Femminile (38 km):
1. Ernestina Frosini (Ciclo Club Pontassieve) in 2h 17’34’
2. Sabrina Di Lorenzo (Eurobici Orvieto) a 1’16’
3. Susanna Chaussadis (Team Bike Pionieri) a 13’21’