A febbraio la spettacolare natura del Gran Paradiso protagonista online e su Rai Valle d’Aosta
Si rinnova l’appuntamento con i Gran Paradiso Ambassador: dal 25 al 28 febbraio online una trilogia di film dei registi Anne ed Erik Lapied
Dopo il successo del film-evento “Le Temps d’une Vie” – visto intregralmente da oltre 2100 spettatori in sole 30 ore – il Gran Paradiso Film Festival rinnova l’appuntamento con i Gran Paradiso Ambassador – i registi animalier Anne ed Erik Lapied – e propone, dal 25 al 28 febbraio la proiezione online di tre dei loro più bei documentari.
I film – “Mille et une Traces”, “Le Bel Opportuniste” e “Voyage au bout de l’Hiver” – realizzati nel Parco Nazionale Gran Paradiso, saranno disposizione del pubblico gratuitamente per 30 ore ciascuno sul sito gpff.it.
Osservatori discreti e invisibili, i Lapied guideranno gli spettatori nelle magnifiche valli valdostane del Gran Paradiso e attraverso l’obbiettivo della loro cinepresa potranno scrutare il lato più autentico e segreto della vita dei suoi abitanti, impegnati nella quotidiana lotta per la sopravvivenza.
L’iniziativa è gratuita previo accreditamento sul sito www.gpff.it.
Fondation Grand Paradis e RAI Valle d’Aosta insieme per raccontare il Gran Paradiso
Fondation Grand Paradis e la sede RAI Valle d’Aosta portano sul piccolo schermo il Gran Paradiso con immagini emozionanti e ricche di fascino, che ne raccontano i luoghi, la natura, la cultura, l’identità, con un focus sul Gran Paradiso Film Festival e i suoi Ambassador.
Domenica 28 febbraio “Il Gran Paradiso Film Festival e i suoi protagonisti”.
Domenica 7 marzo “Un Paradiso nel Gran Paradiso”.
Facciamo un sorvolo su un territorio eccezionale della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, con la sua lunga storia di conservazione della natura, la ricchezza di ambienti e biodiversità, il grande patrimonio culturale, fino ad addentrarci alla scoperta del genius loci di ogni comunità, in un viaggio emozionante.. in Paradiso.
Fonte Fondation Gran Paradis