Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / A febbraio la spettacolare natura del Gran Paradiso protagonista online e su Rai Valle d’Aosta

A febbraio la spettacolare natura del Gran Paradiso protagonista online e su Rai Valle d’Aosta


Si rinnova l’appuntamento con i Gran Paradiso Ambassador: dal 25 al 28 febbraio online una trilogia di film dei registi Anne ed Erik Lapied

Dopo il successo del film-evento “Le Temps d’une Vie” – visto intregralmente da oltre 2100 spettatori in sole 30 ore – il Gran Paradiso Film Festival rinnova l’appuntamento con i Gran Paradiso Ambassador – i registi animalier Anne ed Erik Lapied – e propone, dal 25 al 28 febbraio la proiezione online di tre dei loro più bei documentari.
I film – “Mille et une Traces”, “Le Bel Opportuniste” e “Voyage au bout de l’Hiver” – realizzati nel Parco Nazionale Gran Paradiso, saranno disposizione del pubblico gratuitamente per 30 ore ciascuno sul sito gpff.it.
Osservatori discreti e invisibili, i Lapied guideranno gli spettatori nelle magnifiche valli valdostane del Gran Paradiso e attraverso l’obbiettivo della loro cinepresa potranno scrutare il lato più autentico e segreto della vita dei suoi abitanti, impegnati nella quotidiana lotta per la sopravvivenza.
L’iniziativa è gratuita previo accreditamento sul sito www.gpff.it.

Fondation Grand Paradis e RAI Valle d’Aosta insieme per raccontare il Gran Paradiso

Fondation Grand Paradis e la sede RAI Valle d’Aosta portano sul piccolo schermo il Gran Paradiso con immagini emozionanti e ricche di fascino, che ne raccontano i luoghi, la natura, la cultura, l’identità, con un focus sul Gran Paradiso Film Festival e i suoi Ambassador.

Domenica 28 febbraio “Il Gran Paradiso Film Festival e i suoi protagonisti”.

Domenica 7 marzo “Un Paradiso nel Gran Paradiso”.

Facciamo un sorvolo su un territorio eccezionale della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, con la sua lunga storia di conservazione della natura, la ricchezza di ambienti e biodiversità, il grande patrimonio culturale, fino ad addentrarci alla scoperta del genius loci di ogni comunità, in un viaggio emozionante.. in Paradiso.

Fonte Fondation Gran Paradis

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.