Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Preparazione  / Ecco le prime novità previste per il 2012

Ecco le prime novità previste per il 2012


Siamo a metà stagione 2011 o poco meno e iniziano già a comparire le prime novità per il 2012…marketing puro, ma tant’è!

La prima indiscrezione che arriva è il prototipo di forcella da downhill di Fox a steli rovesciati, sembra, secondo quanto scritto da Pinkbike, che Gee Atherton la stia testatando per svilupparla in previsione di una futura messa in commercio.

Per ora nulla di ufficiale, lo sviluppo della forcella rientra nel progetto di Fox denominato RAD (Racing Application Develpement), non è noto se la forcella entrerà mai in commercio, è uno sviluppo e vediamo se nei prossimi mesi se ne saprà qualcosa di più ufficiale e preciso.

In casa Specialized invece ecco le prime novità per il 2012, si tratta della Epic 29er con novità interessanti per quanto riguarda le sospensioni. Il telaio sembra essere identico al modello 2011 mentre ammortizzatore e forcella sono delle novità.

L’ammortizzatore è un Fox Future Shock con sistema BRAIN e trattamento Kashima per la scorrevolezza. Mentre la forcella è una Rock Shox Sid 29 con il sistema BRAIN integrato. (fonte bikerumor)

Altra novità in casa Specialized un nuovo modello di pedali flat, si presentano come i più sottili in commercio con i loro 10mm, sono dotati di pin intercambiabili e per il momento sono in fase di sviluppo e testing con il team di Coppa del Mondo Monster Specialized.

Altra novità interessante il nuovo casco in carbonio dedicato alle discipline gravity, anche questo è ancora in fase di sviluppo ed è un modello  completamente nuovo per linea e tecnologia. (fonte pinkbike)

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.