Due anni e non sentirli


Lo Sportler Climbing Center di Silea in provincia di Treviso, la più grande palestra d’arrampicata sportiva d’Italia, festeggia il suo secondo compleanno e lo fa in grande stile, regalandosi tre giornate ad alta intensità di bouldering.

Nella palestra veneta, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 marzo saranno tre di quelle giornate che gli appassionati di arrampicata sportiva sognano per una vita intera. Il primo appuntamento è quello con la gara sociale di arrampicata a coppie, aperta a tutti. Alle ore 19, i concorrenti inizieranno a sfidarsi, mettendosi alla prova su una serie di vie di difficoltà crescente. In base alla somma delle età della coppia, i partecipanti saranno divisi in due categorie. Mentre gli atleti si sfideranno in una competizione festosa, al bar Sportler prenderà avvio un fornitissimo Happy Hour.

Sabato, invece, è la giornata dei più giovani. Nel primo pomeriggio, il Climbing Village si animerà di risate grazie all’animazione di coloratissimi clown. Una squadra di istruttori di arrampicata, inoltre, guiderà una serie di attività e giochi in palestra. Tra le 16 e le 18, poi, gli adulti avranno modo di cimentarsi in alcune prove gratuite di arrampicata: un ottimo modo per testare le proprie capacità fisiche e le abilità atletiche. Alle 18, e fino alle 19, tutti potranno festeggiare con una grande torta, mentre ai più grandi sarà riservato un esclusivo Spritz Party.

La domenica, infine, non si riposa: dalle 11 alle 15 saranno i migliori boulderisti del panorama nazionale a confrontarsi in una gara valida per le prove del Circuito Italiano Boulder. Gli atleti daranno vita a uno spettacolo di abilità ed equilibrio ai limiti dell’incredibile. Dopo la gara, tra le 17 e le 19, i comuni mortali potranno cimentarsi in nuove prove gratuite di arrampicata e chiudere i festeggiamenti, a partire dalle 19, con la Spritz Hour.

Sportler Climbing Center

Via Eroi di Podrute 2/4/6

Silea, Treviso

tel: 0422 362475

www.sportlerclimbingcenter.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.