Downhill o MotoGP?
Siamo abituati a vedere nella galleria del vento macchine di Formula1, moto della MotoGP in qualche occasione abbiamo visto Lance Armstrong, ma finora non ci era ancora capitato di vedere biciclette da discesa.
Trek ha portato in galleria del vento il team di Coppa del Mondo, l’appuntamento era a San Diego, presenti anche il grandissimo fotografo Sterling Lorence e gli inviati della rivista Dirt Magazine, l’obiettivo era quello di testare vari materiali e forme sia per la bicicletta che per l’abbigliamento, spaziando dal casco al resto del materiale indossato.
Presenti Andrew Neethling, Justin Leov e Tracy Moseley; i tecnici Trek hanno portato due biciclette una standard utilizzata in Coppa durante questa stagione e un prototipo che più che una bicicletta sembra una moto senza motore.
Non sappiamo se questi test sono stati una trovata pubblicitaria di Trek o se effettivamente l’interesse per lo sviluppo in galleria del vento sia una strada che i tecnici vogliono seguire, la domanda che sorge spontanea è: qual’è il limite per lo sviluppo delle biciclette da discesa?
fonte: Dirtmag.co.uk