Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Escursionismo  / Domenica tragica sulle montagne piemontesi, con 4 morti tra cadute e malori

Domenica tragica sulle montagne piemontesi, con 4 morti tra cadute e malori


Era uscito nel pomeriggio di ieri e non aveva fatto ritorno, Giorgio Casalegno Marro, di 67 anni, precipitato in un canalone sul Colle delle Coupe, fra le valli di Susa e di Viù. La moglie, non vedendolo ritornare aveva dato l’allarme, partite le ricerche il corpo è stato ritrovato dagli uomini del soccorso alpino.

Incidente anche in Val Soana, dove una donna è precipitata per duecento metri da un sentiero, presumibilmente per la presenza di ghiaccio. L’allarme è stato dato dal marito e della figlia.

La terza vittima è stata dovuta a un malore che ha causato la caduta di un uomo in un bosco, a circa 1200 metri di quota, in località Esigo, nel comune di Baceno in provincia di Verbiania.

La quarta vittima è la guida alpina Andrea Ghiardi, canavesano ma iscritto alla società delle guide di Gressoney, colpito da un malore mentre si trovava sul Monte Barone nelle prealpi biellesi.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.