Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Domenica si chiudono gli Internazionali d’Italia a Vermiglio

Domenica si chiudono gli Internazionali d’Italia a Vermiglio

Appuntamento fissato per domenica a Vermiglio per la tappa degli Internazionali d’Italia della Val di Sole, per il terzo anno di fila il Cross Country Adamello Bike va a chiudere il circuito italiano più prestigioso con l’assegnazione dei 10000 euro di montepremi finale.

I nomi importanti non mancheranno a Vermiglio le assenze di Sauser e Fontana saranno compensate dalle altrettanto prestigiose presenze di Ivan Gutierrez, Tempier e Tony Longo che punta apertamente alla vittoria finale.

Longo ci crede e nonostante un raffreddore che ne ha limitato parzialmente la prestazione si dice carico e pronto per l’evento, da tenere d’occhio sarà anche Martio Fruet. Tra le donne la lotta sarà serrata tra Evelyn Staffler leader di classifica e Nathalie Schneitter, riposo invece per Eva Lechner.

Nelle categorie giovanili i giochi sembrano fatti, ma non si può dire fino al termine della gara trentina con Cristian Cominelli e Judith Pollinger leader tra gli Under23 e Denny Lupato e Julia Innerhofer a comandare gli Junior.

Il percorso di gara prevede un anello di 7Km rivisto rispetto alla passata stagione e gli organizzatori promettono ancora più divertente per il pubblico e impegnativo per i biker, per gli Elite saranno 7 i giri da percorrere e a scalare per le ragazze e per i più giovani.

E per chi proprio non potrà assistere alla gara live direttamente in Val di Sole, c’è sempre la sintesi di 44′ su Rai 3 nel pomeriggio sportivo mercoledì 16 alle 16.30.

Info: www.adamelloski.com e www.adamellobike.com 

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.