Domenica si corre la Granfondo Mario Aversa-Città di Prossedi (LT)
Domenica 12 maggio è in programma l’appuntamento atteso da tantissimi cicloamatori laziali impegnati alla Granfondo Mario Aversa-Città di Prossedi valevole come prova del Trofeo Centro d’Italia-Redingò e articolata nelle due distanze di 156 chilometri (lungo) e 111 chilometri (medio). Ad oggi le iscrizioni hanno superato quota 320 e si registra un record di presenze femminili: 20 rappresentanti del gentil sesso attese alla partenza in prima griglia.
Roberto Cancanelli, atleta e presidente della MB Lazio Ecoliri che sta curando la macchina organizzativa, è molto consapevole che il lavoro da svolgere è ancora tanto per ripagare la fiducia e la grande attenzione dimostrata dagli atleti nelle passate edizioni ma anche di coloro che verranno a far visita per la prima volta nella cittadina ai confini tra le province di Frosinone e Latina: “Lavoriamo senza sosta per garantire il massimo divertimento – afferma Cancanelli – e la totale sicurezza in una grande giornata di ciclismo. Le precedenti edizioni, con la massiccia partecipazione di atleti provenienti da tutta la nostra regione ed anche di società extraregionali, hanno permesso uno straordinario successo tecnico e di pubblico nella città di Prossedi del sindaco Franco Greco”.
La consegna dei numeri e il ritiro dei pacchi gara è prevista dalle 15.00 alle 19.00 di sabato 11 maggio e dalle 6.00 alle 7.15 di domenica 12 al Palazzetto dello Sport distante 500 metri circa dal punto di partenza (ore 8.30) e di arrivo in Piazza Umberto I. A seguire il pasta party e le premiazioni presso il Palazzetto dello Sport. Un’altra gradita novità che gli organizzatori hanno il piacere di comunicare agli appassionati di ciclismo è la diretta web sul sito www.canicolarte.it con tanto di telecamera sulla moto del direttore di corsa.
I due percorsi coinvolgeranno alcuni dei comuni ciociari e del sud pontino a cavallo dei Monti Ausoni: Amaseno, Castro dei Volsci, Pastena (ristoro liquido a cura della MB Lazio Ecoliri) Falvaterra, San Giovanni Incarico, Pico (ristoro solido e liquido allestito dalla Mtb Pico Lupo degli Aurunci), Itri (ristoro solido e liquido preparato dalla Cicli Re Bike), Fondi, Lenola (ristoro solido e liquido a cura della MB Lazio Ecoliri) e Vallecorsa.
Luca Alò – Ufficio Stampa