Domenica appuntamento con la GF Alta Langa
A pochi giorni dal successo della 23^ edizione della Granfondo Fausto Coppi, la ASD Fausto Coppi on the Road, capitanata da Emma Mana, è già al lavoro per l’organizzazione del prossimo appuntamento ciclistico, la Granfondo Alta Langa, in programma per domenica 18 luglio.
Due sono i tracciati su cui si snoderà la Granfondo Alta Langa: ci si può iscrivere sia al percorso lungo (125 km) che a quello corto (48 km) fino alle ore 9 del giorno di gara, domenica 18 luglio, o sul sito www.faustocoppi.net.Fervono dunque i preparativi affinché l’organizzazione della manifestazione, organizzata dalla ASD Fausto Coppi on the Road in collaborazione con la Comunità Montana Alta Langa, assicuri a chi vi partecipa una splendida giornata di sport e natura, tra gli incantevoli paesaggi di colline e vigneti della regione dell’Alta Langa.
Partenza da Bossolasco (CN) alle ore 10 per entrambi i percorsi; si potrà scegliere in corsa se affrontare il percorso lungo o quello breve che riporteranno gli atleti sul luogo della partenza.
La Granfondo che si snoda su un percorso di 125 chilometri: strade immerse nella natura tra le colline, i vigneti e i noccioleti dell’Alta Langa ed in grado di raggiungere un dislivello totale di 2000 metri. E lungo il percorso i granfondisti avranno l’opportunità di misurarsi con sei salite di diversa difficoltà, dedicate ai miti del ciclismo del passato: la Jacques Anquetil, la Fausto Coppi, la Marco Pantani, la Charly Gaul, la Gino Bartali e la Louison Bobet.
48 i chilometri per coloro che pedaleranno sul percorso breve: la Mediofondo è una gara alla portata di tutti.
La verifica delle licenze, la consegna del numero di gara e del materiale tecnico avverranno sabato 17 luglio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e domenica 18 luglio – giorno della gara – dalle ore 7.30 alle 9,30 presso la sede della Comunità Montana, in P.zza Oberto 1. Ricordiamo a tutti i partecipanti che il mancato controllo della tessera comporterà l’estromissione automatica dalla manifestazione. Le premiazioni dei primi tre della classifica assoluta, dei primi tre di ogni categoria e delle società con il maggior numero di iscritti, sono previste per le ore 15.
La Gf Alta Langa è una manifestazione dove si fondono con lo sport la natura e la passione per i prodotti tipici; il pasta party finale e i punti di ristoro lungo il percorso, dove si potranno apprezzare prodotti tipici del territorio come la toma di Murazzano, la torta di nocciole o il vino delle Langhe, diventano non solo occasione per rifocillarsi ma sono anche momenti di gioia e di convivialità.
Anche nel pacco gara si troveranno i prodotti offerti dal territorio dell’Alta Langa; quest’anno gli atleti vi troveranno una bottiglia di Dolcetto di Dogliani 2009 a Denominazione di Origine Controllata della cantina Vigna Bric D’Gin, mentre per le premiazioni di categoria verranno offerti ai vincitori cesti di specialità dell’Alta Langa.
Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, iscrizione, sistemazione alberghiera e percorsi di gara si può consultare il sito www.faustocoppi.net, cliccando nella sezione ‘AltaLanga 2010: Granfondo e Mediofondo’.
Per informazioni info@faustocoppi.net
Per iscrizioni www.faustocoppi.net