Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Triathlon e multidiscipline  / Domenica 25 ottobre : duathlon a Saluzzo

Domenica 25 ottobre : duathlon a Saluzzo


Domenica 25 ottobre alle ore 13.30 da Piazza Vineis scatterà il 7° Duathlon Internazionale Città di Saluzzo. La gara è aperta a tutti gli sportivi che vogliono provare a cimentarsi in una gara con 5km di podismo, 18 km di ciclismo strada ed ancora 2,5km di podismo.

Tre diverse premiazioni con la premiazione per le staffette, composte da un podista ed un ciclista, la premiazione degli individuali uomini e quella delle individuali donne. La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Saluzzo e Regione Piemonte con la fondamentale collaborazione della Protezione Civile di Saluzzo. La gara si preannuncia molto competitiva con la presenza del pluricampione Alessandro Lambruschini, atleta delle Fiamme Oro, che se la dovrà vedere con il vincitore dello scorso anno Giovanni Bertagnin ed i migliori specialisti del podismo+ciclismo. Tra le donne la favorita sembra essere la monregalese Laura Mazzucco che vinse già l’anno scorso. I percorsi sono molto suggestivi con il podismo che porterà gli atleti a raggiungere la Castiglia per due volte nella prima frazione e per una nell’ultima frazione, poi il ciclismo classico sino a raggiungere la rotonda con chiesetta di Martiniana Po’ e ritorno sino in Piazza Vineis che sarà teatro ovviamente della partenza, arrivo e zona cambio. 

 Le adesioni si ricevono direttamente alla Cuneo Triathlon con telefono 3356355737, sito internet www.italiatriathlon.it e mail direttore@italiatriathlon.it 

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.