Diego Rosa vince la Settimana Internazionale Coppi e Bartali
Diego Rosa del Team Sky si aggiudica l’edizione 2018 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, chiudendo la gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di patron Adriano Amici con un secondo posto nella crono finale (12,5 km da Fiorano Modenese a Montegibbio, nel comune di Sassuolo), vinta dallo sloveno Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice).
Tratnik ha fatto registrare il tempo di 19’22”, alla media di 38,72 chilometri orari, mentre Rosa ha concluso la sua prova in 19’50”. Al terzo posto si è piazzato lo spagnolo Victor De La Parte (Movistar Team), con il tempo di 19’54”. Sono stati gli unici tre atleti a scendere sotto i 20 minuti.
Quinta posizione per l’olandese Bauke Mollema (Trek Segafredo), vincitore della tappa più dura, quella di Sogliano al Rubicone, e secondo in classifica generale a 20″ da Rosa. A completare il podio della generale è l’ecuadoriano Richard Carapaz (Movistar Team), nono oggi, che chiude la gara a tappe in terra emiliano romagnola a 1’03” dal vincitore.
Per quanto riguarda le altre classifiche, il russo Pavel Sivakov (Team Sky) ha sfilato all’australiano Luca Hamilton (Mitchelton Scott) la maglia “Felsineo” di miglior giovane, mentre Lawson Craddock (EF Education First – Drapac) ha portato a casa la maglia “Sidi” dei gran premi della montagna e Cristopher Lawless (Team Sky) quella “Selle SMP” della classifica a punti.
Diego Rosa, grazie a questo successo, è anche leader della Challenge Beghelli.
Fonte federciclismo