Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Freeride  / Desarpa Bike di Pila: Carlo Gambirasio e Barbara Katz vincono i campanacci più grossi

Desarpa Bike di Pila: Carlo Gambirasio e Barbara Katz vincono i campanacci più grossi


La Desarpa Bike è giunta ormai alla sua sesta edizione e sancisce la fine della stagione estiva di Pila, località sciistica sopra Aosta che d’estate si trasforma in una delle mete più ambite per tutti gli appassionati di downhill.

La gara prevedeva partenza dalla stazione più alta del Cuis e arrivo ad Aosta alla base degli impianti di risalita.

I partenti della gara di domenica sono stati circa 60, non molti è vero, ma la qualità della gara è davvero fuori discussione ed è un peccato che non siano stati di più.

A vincere è stato Carlo Gambirasio su Davide Sottocornola, Gambirasio è riuscito ad avere la meglio solo negli ultimi metri dopo che per l’intera gara i due hanno corso spalla a spalla, terza posizione per Vittorio Gambirasio.

Tra le ragazze invece vittoria per Barbara Katz, seguita da Martina Manfron.

Fonte: mtbnews.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.