Coppe del Mondo MTB a Windham (USA): vittorie di Nino Schürter (SVI) e Pauline Prevot Ferrand (FRA), Marco Aurelio Fontana ed Eva Lechner i migliori azzurri
Trasferta nord americana conclusa alla grande per lo svizzero Nino Schürter in Coppa del Mondo MTB. Dopo aver vinto la settimana scorsa in Canada, negli Stati Uniti il campione svizzero si è imposto sul francese Absalon, racimolando punti importanti per la vittoria finale nel Challenge UCI, quando manca solo la finale in programma tra due settimane in Val di Sole.
Sono saliti sul podio di giornata anche il francese Julien Absalon 2° e il tedesco Manuel Fumic 3°. Il migliore degli azzurri è stato Marco Aurelio Fontana, 14°, Luca Braidot è 16°, Daniele Braidot è 34° e Nicholas Pettinà è 67°, ritirati Andrea Tiberi e Gerhard Kerschbaumer
Nella categoria under 23 ha vinto il francese Victor Koretzky, 2° il connazionale Titoan Carod, 3° lo spagnolo Pablo Guede Rodriguez. Per l’Italia era in gara Gioele Bertolini, che ha chiuso 52° a 2 giri.
Nella gara femminile questa volta round a favore della francese Pauline Ferrand Prevot che ha superato la svizzera Jolanda Neff, con la danese Annika Langvadche completa il podio. Per l’Italia Eva Lechner è 11a e Anna Oberparlaiter 38a.