Coppa Piemonte Mtb, precisazioni sul regolamento
Durante il 2012 è esploso un problema che esisteva negli anni scorsi ma molto meno evidente, la prima griglia riservata ai primi 15 di categoria delle classifiche di Coppa Pimeonte MTB.
Complice il fatto che sfortunatamente la 1^ prova 50km dell’Erbaluce ha avuto un tempo da lupi con rotture a non finire. Nell’ultimo mese abbiamo ricevuto mail da parte di iscritti al circuito che chiedevano di inserire gli scarti durante la stagione e non aspettare alla fine.Domenica 24 giugno durante la gara La Via del Sale a Limone Piemonte e al termine della stessa, abbiamo avuto modo di parlare con diversi bikers di categorie differenti che da anni partecipano alla Coppa Piemonte MTB, e con amichevoli colloqui è stato deciso di introdurre il primo scarto dalla 6^ tappa in programma, la Gran Fondo Rampicarza, il secondo scarto verrà conteggiato dopo la Gran Fondo Clavierissima e il terzo dopo la Gran Fondo Prevostura. Ovviamente ogni qualvolta che vengono eseguite classifcihe calcolando gli scarti saranno prese in esame tutte le tappe fino a quel momento disputate, quindi con la classifica di oggi 25 giugno sono conteggiate 5 tappe, dopo la Clavierissima saranno conteggiate 8 tappe, e 10 dopo la Prevostura.
Il tutto è possibile garzie alla professionalità e disponibilità della Ag Time che gestisce le classifiche di Coppa Piemonte MTb e che si è fatta carico di un ulteriore impegnativo lavoro.
Siamo certi che tutti gli iscritti al circuito concordano a questa modifica che dovrebbe finalmente mettere un freno alle pretese di chi vuole sempre e comunque entrare nelle griglie a cui non ha diritto.
Proprio in funzione di questa modifica, ad ogni tappa che rimane in programma alla griglia dei primi 15 classificati saranno presenti responsabili dell’organizzazione per fare osservare il regolamento.
Coppa Piemonte MTB