Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Surf windsurf e kitesurf  / Confermata il contest per la finale del Campionato Italiano di surf

Confermata il contest per la finale del Campionato Italiano di surf


L’eccitazione è arrivata alle stelle, e dopo una lunga attesa annunciamo con oltre 48 ore di anticipo la chiamata ufficiale alla gara di domenica 8 novembre. Giorno in cui si svolgerà la finalissima Surfing Italia campionato nazionale TOP44.

Il Protest Banzai Pro 2009 è la finale del campionato nazionale di Surfing Italia, che da 5 anni si svolge a Santa Marinella nello spot di Banzai. I migliori top44 surfers della penisola sono attesi per dare prova della loro abilità sulle onde laziali dove in palio, oltre alla vittoria di questa prestigiosa tappa, c’è il titolo di Campione Italiano 2009 nelle categorie maschili e femminili.Per il week end il meteo prevede l’arrivo di un’altra perturbazione atlantica di moderata intensità e con direzione favorevole per lo svolgimento del contest. Nella notte tra sabato e domenica venti forti di Maestrale dovrebbero lambire la Sardegna Ovest, per spingere successivamente il moto ondoso sulle coste laziali.

Programma indicativo per domenica 8 novembre:

  • ore 8:00 inizio HEAT 1 TRIALS (richiesta massima puntualità);
  • al completamento delle semifinali inizia la cat. GIRLS;
  • finale TRIALS con assegnazione 2 wild card per il main event;
  • inizio HEAT 1 main event per arrivare alle finali.

Comunicazione riservata agli atleti
Tutti gli atleti sono pregati di presentarsi in spiaggia alle ore 7:00 fino alle 7:45 per completare le operazioni di iscrizione al contest. A causa delle poche ore di luce disponibili  avvisiamo gli atleti di rispettare l’orario di iscrizione altrimenti verranno esclusi dal contest.

Ricapitolando:
iscrizione dalle ore 7:00 fino alle 7:45 – 25 euro – cat girls 20 euro;
heat time: 15 minuti – 4 surfers;
punteggio: le 2 migliori onde, massimo 10 onde;
colori licra: Giallo, Celeste, Nero e Bianco;
ranking Finale: valido per il campionato TOP44 2010;
Red Bull: omaggio riservato atleti in gara;
lista d’attesa Trials: in caso di assenza sostituzione con atleti pre-iscritti;
montepremi: 2.000 euro cash (main event);
special prize: Secret Spot Best Trick

TUTTE LE INFO SUL SITO UFFICIALE:
http://www.italiasur…

www.protest.eu

www.californiasport….

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.