Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Cominelli vince la “Su e zo per i fossi” 2010

Cominelli vince la “Su e zo per i fossi” 2010


Si è corsa ieri la Su e zo per i fossi classica di fine stagione organizzata dal Team GS Tuttinbici con partenza e arrivo ad Adria. Al via della gara tanti elite e biker di spicco nel panorama nazionale: Cristian Cominelli, Paola Pezzo, Mirko Celestino, i fratelli Medvedev e il Team Olympia al gran completo.

L’anello della gara era un percorso di 53Km quasi interamente su sterrato ad esclusione del tratto di lancio e di arrivo e alcuni passaggi piuttosto brevi, la morfologia del territorio non prevedeva grandi salite e le difficoltà erano rappresentate dai continui sali scendi sugli argini del Po.

A vincere è stato Cristian Cominelli, il giovane alfiere del Team Active TX Bianchi si è messo dietro Alexey Medvedev e Nicola Dalto del Team Olympia, fin dalle prime battute di gara i tre sono stati in testa senza lasciare un metro e ci si aspettava un arrivo in volata visto che nessuno sembrava riuscire a guadagnare il distacco sufficiente a garantire la vittoria in solitaria, negli ultimi chilometri però Cominelli ha sorpreso gli avversari presentandosi da solo al traguardo.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.