Il ciclismo valdostano in festa; premiati oltre centocinquanta atleti
Ultimo appuntamento ufficiale a fine ottobre, all’Hostellerie du Cheval Blanc, con l’annuale festa del ciclismo valdostano. Con la sfilata delle società valdostane e la cerimonia di premiazione è calato il sipario sulla stagione agonistica 2012. Dai Giovanissimi agli Amatori, quasi centocinquanta i premi consegnati nel corso del lungo pomeriggio di premiazioni.
Sul palco dell’Hostellerie, premiati per meriti sportivi, Marco Liporace, Alessandro Saravalle, Federico Piccolo, Dominique Sitta, Davide Aresca, Giorgia Dalla Zanna, Chiara Doveri, Francesca Liporace, Federico Fiori, Nehuen Truc, Giorgia Maietti, Lorenzo Foletto, Eleonore Barmaverain, Mathieu Vicquery, Sofia Fiori, Emilie Collomb e Sara De Leo, il ‘downhiller’ Lorenzo Suding ed Elisa Neve Lini per il trial.
Riconoscimenti anche per i neo campioni regionali di downhill: Manuel Dal Pozzo, Alessandro Letey, Gianluca Billa, Massimiliano Barrel, Carlo Antonio Franco, Michel Mc Neill e Julien Juglair e i neo campioni regionali della montagna: Alessandra Plat, Mattia Luboz, Federico Agostino, Loris Perrod, Luca Casali, Massimo Giangrasso, Diego Marana, Antonio Caliano e Carlo Champvillair.
Per la seconda edizione del Circuit du Grimpeur, doppio riconoscimento per il Gruppo Sportivo Aquile per aver conquistato il premio di ‘società più veloce’ e ‘società più numerosa’. Premiato anche Paolo Ramella, vincitore assoluto del Circuito e le quattro partecipanti del gentil sesso, capeggiate da Alessandra Plat, vincitrice della seconda edizione. Spazio poi alla premiazione dei primi cinque classificati delle sei categorie ‘Amatori’ e alla consegna dei brevetti ai 67 partecipanti.
A chiudere la festosa giornata delle due ruote valdostane, la consegna dei premi agli oltre 100 Giovanissimi che hanno svolto almeno quattro prove del Grand Prix Regionale di mountain bike, manifestazione che anno dopo anno trova sempre più spazio e consenso. Riconoscimento infine, per le prime tre società del Grand Prix: Lupi Valle d’Aosta, Orange Bike Team e Cicli Lucchini.com
Fonte fcivda.com