Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Chiquita Cup Bibione : definite le semifinaliste

Chiquita Cup Bibione : definite le semifinaliste

A Bibione si conclude la seconda giornata del Master Finale di Bibione, l’appuntamento decisivo della Chiquita Cup 2009 – 16° Campionato Sand Volley 4×4 Serie A Femminile, che domani assegnerà il titolo tricolore della pallavolo sulla sabbia.

Delineato il quartetto che domani si contenderà lo scudetto: Acqua&Sapone Aprilia, Sorbini Scavolini Pesaro, Infotel Forlì e Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, questo il poker di formazioni dal quale uscirà la squadra campione d’Italia.

La formazione laziale allenata da Pasqualino Giangrossi ha completato nel pomeriggio il proprio percorso netto ottentendo contro Urbino la quarta vittoria in questa fase a gironi e chiudendo pertanto nella prima posizione del ranking. Aprilia nella semifinale di domani mattina (fischio d’inizio alle 10.00) affronterà la Sicilconad Rio Bum Bum Aragona di Todorov che per la quarta stagione consecutiva sarà tra le prime quattro squadre del Campionato. Nell’altra sfida (il via alle 11.00) per cercare l’accesso all’ultimo atto del Master Finale della Chiquita Cup saranno di fronte invece Sorbini Scavolini Pesaro (anche per il team di Vercesi en plein nella due giorni di gare di Bibione) e Infotel Forlì, già protagoniste di un’appassionante sfida di semifinale sette giorni fa a Bellaria Igea Marina.

A contendersi il 5° e 6° posto saranno Tradeco Bleu Cesena e Pro Domo Sport Pavia, in campo a paritre dalle 12.00, mentre ConTatto Design Accademia Benevento, Logitronic Vicenza e Sea Battistelli Urbino saranno impegnati nel girone a tre che determinerà le posizioni dalla 7^ alla 9^.


 

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.